Serie C Unica - Girone A - Basket Roma 74 - Pallacanestro Sora 82
Parziali: 20-26, 15-19, 19-18, 20-19
Basket Roma: Ferrari 21, Paganucci 5, Cardinali 10, Gatti, Liberati 18, Fantauzzi n.e., Antonelli, Branchi 8, Cenciarelli 5, Piattoni, Galizi, Aprile 7. All. Maresca, ass. Gallerini, prep. fisico Razzino, dir. Aprile, Moscovini.
Pall. Sora: Hofsteteris 16, Mariani 20, Lepre 6, Pierleoni 5, De Pippo 21, D'Agostino, Taglienti n.e., Ausiello 14, Antonini n.e. All. Aloisio, dir. Basile
Terza sconfitta consecutiva per la C Unica Basket Roma che al Palarinaldi deve cedere il passo alla Pallacanestro Sora al termine di una gara che ha visto gli ospiti quasi sempre in vantaggio, spesso anche con distacchi importanti. Prova senz’altro negativa per i ragazzi di coach Maresca, che contro una squadra che si presentava con una rotazione a sette uomini avrebbe dovuto giocare una partita totalmente diversa, con più intensità in difesa e ritmo in attacco, in modo da far pesare la maggiore lunghezza del roster. Il Basket Roma ha invece commesso l’errore di accettare gi giocare al ritmo più compassato di Sora, che ha potuto così far valere la qualità nel gioco a metà campo dei vari De Pippo, Ausiello, Hofsteteris, Mariani. Il break subito nel primo quarto è stato di fatto decisivo, costringendo Gatti e compagni ad una gara di rincorsa, ma nonostante più volte si sia avvicinato ad un paio di possessi di distanza, il Basket Roma non ha mai dato veramente l’impressione di poter riprendere in mano la gara. Il calendario non lascia però spazio a scoramenti e pensieri negativi: già lunedì sera si torna in campo, sempre al PalaRinaldi, per una fondamentale gara di Under 19 eccellenza contro il Pino Basket Firenze.
Comments